Borgogna

Amalgama perfetto di natura, patrimonio architettonico e gastronomia, la Borgogna offre diverse attrazioni ai propri visitatori. Da una parte ci sono i suoi grandi vini, conosciuti in tutto il mondo, dall’altra le vaste foreste attraversate in lungo e in largo da numerosi sentieri, perfetti per rilassanti passeggiate, laghi e corsi d’acqua.

Non si può tornare a casa senza aver ammirato la famosissima "Champs-Elysées della Borgogna", la Strada dei Grandi Vini, che parte da Digione per arrivare a Santenay, passando da Nuits-St-Georges e Beaune, un percorso mozzafiato completamente immerso nella natura.

Per gli amanti della cultura, ideale è il bellissimo castello di “La Rochepot” o l’imponente basilica in stile gotico di “Saint-Madeleine”, capace di lasciare di stucco qualsiasi turista! Lo stesso paese di Vezélay dove è ubicata merita di essere visitato. E se siete romantici non potete perdervi una visita al Castello di Commarin, luogo scelto anche come ambientazione di film da alcuni registi, rimasti affascinati dalla sua atmosfera quasi magica.